Un piccolo addobbo in stoffa che può diventare un talismano per la cameretta, ma soprattutto un addobbo per celebrare l’arrivo della stagione invernale e… il Natale!
Il perché? Lo scopri qui sotto!

I funghi sono creature bizzarre e per questo le amo molto, ne avevo parlato tempo fa, e puoi riprendere il discorso cliccando la foto sottostante.

Ma soprattutto: cosa c’entra la temibile Amanita muscaria, il velenoso quanto celebre fungo rosso a macchie bianche, con il Natale?!
Devi sapere che c’è chi ritiene che il costume di Babbo Natale sia ispirato proprio ai colori (e ai poteri) di questa magica creatura.
Scopri di più leggendo “Perché Babbo Natale è vestito così?”.

Durante il nostro laboratorio, oltre a scoprire un sacco di curiosità sui funghi, impareremo insieme a realizzare un mini musino dipinto su stoffa, applicare perline e confezionare un pupazzo 3d.
Tutto l’occorrente ti verrà fornito al momento, assieme ad alcuni materiali che potrai portare a casa per continuare a creare!

Il workshop si svolgerà SABATO 16 NOVEMBRE presso il laboratorio di Babacio (via Sona, Chieri), dalle 10 alle 12 e ha un costo di 18€ a partecipante… sono previste riduzioni in caso di sorelle e fratelli. Ben accetti anche i genitori!
Info e prenotazioni: info@babacio.it
Non serve saper cucire e NON utilizzeremo la macchina da cucire.
Altre disponibilità di orari e date su richiesta; idem per corsi da svolgersi fuori dal laboratorio di Babacio.

Grazie!

Ps. il laboratorio è adatto e aperto a tutti, scrivimi se sei un* adult* e vorresti partecipare: concorderemo insieme quando!